Come inviare i campioni


Preparazione dei campioni:

Sostanze d’abuso Per i campioni su cui viene richiesta analisi di ricerca sostanze d’abuso — stupefacenti, vedere il protocollo di repertamento.

Sostanze tossiche e veleni Mineralogramma: E’ sufficiente tagliare una ciocca di capelli dalla zona occipitale o laterotemporale del diametro di 5 mm, e della lunghezza di 2-3 cm e inserirla in un sacchettino di plastica, oppure arrotolarla in un foglio di carta. L’importante è che il campione non venga disperso.

Spedizione dei campioni:

I campioni debbono essere inseriti in busta protetta tipo “pluriball” (tipica busta gialla con all’interno le bolle d’aria). Studio Galileo consiglia di inviare i campioni tramite Poste Italiane e precisamente col metodo della “raccomandata 1”, se si desidera che giungano al destinatario entro 24 ore. Tale metodo, oltre ad essere il più veloce, è molto sicuro, in quanto ad ogni spedizione viene assegnato un codice che permette di rintracciare il plico in qualunque momento visitando il sito di Poste Italiane. Questo tipo di spedizione ha un costo fisso di € 6,05 (fino a 300 gr).

N.B. : per la spedizione di campioni congelati, inserire nella confezione il ghiaccio secco (acquistabile in farmacia), in modo che il reperto si decongeli in modo graduale.

P.S. : il presente Vademecum va inteso come un complesso di istruzioni offerte al cliente, il quale ovviamente potrà inviare campioni diversamente preparati e sarà libero di scegliere fra altre forme di spedizione.

I campioni vanno inviati a:
Studio Galileo s.a.s
Via Susani,3
43125—Parma