Immuno Protector +D



ImmunoProtector +D


ImmunoProtector +D è un integratore alimentare con proprietà che consentono di prevenire l'ingresso di virus nell'organismo ed inibirne la replicazione grazie alla presenza di Quercetina e ingredienti che ne potenziano l’efficacia (Bromelina, Vitamina C e Sodio cloruro). Inoltre, contiene Vitamina D la cui carenza, secondo alcuni studi, favoriscono la proliferazione virale. Infine, Vitamina A (di cui speso l’organismo è carente), Vitamina C e Zinco favoriscono il mantenimento del normale sistema immunitario.

ImmunoProtector +D può essere assunto da soggetti con sindromi autoimmuni in quanto non contiene Echinacea la cui assunzione, in presenza di queste patologie, è sconsigliata. Esempi di patologie autoimmuni sono la malattia di Addison, la celiachia, la dermatomiosite, il morbo di Graves, la tiroidite di Hashimoto, la miastenia gravis, la sclerosi multipla, l'artrite reumatoide, la sindrome di Sjogren, il lupus eritematoso sistemico e il diabete di tipo1)

ImmunoProtector +D non ha effetti collaterali, non contiene edulcoranti, eccipienti, OGM e coloranti ma è formato dai soli estratti secchi naturali presenti in alte concentrazioni.
Studio Galileo Sas adotta una politica di sostenibilità ambientale e plastica Free utilizzando un packaging completamente riciclabile, dall’imballo primario in vetro o carta con Pet biodegradabile, all’etichetta in carta. Per la spedizione verrà utilizzato puri-ball e nastro adesivo ecologici.


DESCRIZIONE:


ImmunoProtector +D è formato da una confezione da 60 capsule naturali che vanno assunte in quantitativo di 2 capsule al giorno.

Ingredienti: Capsule vegetali (Idrossipropilmetilcellulosa E464), Agente di carica: Fosfato di calcio bibasico (E341), Vitamina C (Acido Ascorbico), Sophora Japonica (Styphnolobium japonicum (L.) Schott e.s. tit. al 93% in Quercetina, Bromelina 2500 GDU/g (Ananas comosus L. e.s. del gambo), Sambuco rubini (Sambucus nigra L.) e.s. del frutto, Zinco picolinato, Sodio cloruro, Agente antiagglomerante: Biossido di silicio (E551), Colecalceferolo (Vitamina D3), Agente antiagglomerante: Sali di magnesio degli acid grassi (E470 b), Vitamina A acetato (500.000 UI).

Modalità d’uso: assumere 2 compresse al giorno, preferibilmente al mattino.

Avvertenze: Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata e di un corretto stile di vita. Non assumere in caso di ipersensibilità ad uno degli ingredienti o se si hanno problemi di ipertiroidismo.

Modalità di conservazione: Conservare in luogo fresco e asciutto.

ImmunoProtector +D è stato prodotto utilizzando materie prime di altissima qualità, inoltre, non contiene allergeni, coloranti, OGM, non contiene ingredienti di origine animale o derivati da essi. Studio Galileo opera secondo una politica di sostenibilità ambientale e plastica Free pertanto, il flacone è in vetro, il tappo in alluminio, etichetta in carta e per la spedizione verranno utilizzati un pluriball e scotch ecologici.

60 capsule da 495 mg – Peso netto: 29,70 g ℮


PERCHÈ IMMUNOPROTECTOR +D FUNZIONA?


È una sfida per la scienza medica combattere le malattie virali. Una delle principali sfide nel trattamento delle malattie virali è lo sviluppo della resistenza del virus contro i farmaci antivirali.

L'alto tasso di mutazione dei virus ne comporta la capacità di sviluppare una resistenza verso i farmaci, che con il tempo, diventano inefficaci (Elena & Sanjuan, 2005)(Bolken & Hruby, 2008).

Inoltre, i farmaci antivirali possono influenzare il corpo umano inducendo effetti collaterali (Bindu e Anusha, 2011).

Pertanto è necessario trovare una fonte naturale per inibire l'infezione virale. I virus richiedono diversi enzimi per la replicazione. I virus dipendono dai macchinari cellulari per vari processi di replicazione.

I farmaci antivirali generalmente mirano a colpire il processo del ciclo del virus come attaccamento, non rivestimento, replicazione del materiale genetico, traduzione e rilascio.

Figura1: Schema della replicazione virale

La QUERCETINA è associata ad un effetto anti-infettivo e anti-replicativo sul virus. Molti ricercatori hanno condotto uno studio per chiarire il meccanismo dell'azione della quercetina contro i virus. L'efficacia della quercetina è associata alla capacità di questa sostanza chimica di colpire i processi cellulari durante l'infezione da virus.

La quercetina è nota per la sua capacità di prevenire l'ingresso virale o di inibire i componenti necessari per la replicazione virale. La quercetina è nota per essere un composto efficace contro virus come poliovirus, virus dell'epatite, virus dell'influenza di tipo A (IAV) (Castrillo e Carrasco, 1987).

Figura2: Grazie alla quercetina e agli ingredienti presenti in ImmunoProtector, ai Virus (compreso il Covid19) viene impedito di entrare nella cellula bersaglio e, nel caso l’ingresso fosse già avvenuto, ne viene impedita la replicazione inducendone l’inattivazione.


PERCHÈ LA QUERCETINA BLOCCA IL CORONAVIRUS (COVID19)?


Uno studio internazionale al quale ha partecipato l'Istituto di nanotecnologia del Consiglio nazionale delle ricerche, il Cnr-Nanotec di Cosenza, ha dimostrato che la quercetina - un composto di origine naturale –svolge un’azione inibitoria nei confronti del Sars-CoV-2. Il Flavonoide mostra, infatti, un'azione destabilizzante sulla 3CLpro, una delle proteine chiave per la replicazione del patogeno.

Infatti, secondo questo studio, la Quercetina sarebbe in grado di inattivare l’azione del Covid19 secondo un coefficiente dose-dipendente (Figura 3).

Figura 3: Azione inibitoria della Quercetina. Aumentando la concentrazione di Quercetina, l’attività virale del Coronavirus (Covid19) si riduce in modo costante.

I ricercatori affermano che:

“La quercetina, con proprietà farmacocinetiche e ADMET ben note, può essere considerata un buon candidato per il trattamento terapeutico COVID-19”.

(Structural stability of SARS-CoV-2 3CLpro and identification of quercetin as an inhibitor by experimental screening - International Journal of Biological Macromolecules)

La Quercetina esprime la sua efficacia se assunto con bromelina e vitamina C, ingredienti presenti in ImmunoProtector JUNIOR (7). Inoltre, secondo i più recenti Studi, la Quercetina risulta inibire maggiormente il COVD19 se in presenza di Cloruro di Sodio (6) ingrediente presente in ImmunoProtector JUNIOR.

La quercetina, inoltre, è in grado di modificare l'attività delle citochine proinfiammatorie nelle cellule infettate dal virus (Das et al., 2018).

Pertanto l'applicazione della quercetina è efficace nel migliorare la risposta immunitaria nelle cellule ospiti.

SAMBUCO

Le bacche di sambuco nere europee contengono tra i flavonoli, la quercetina-3-glucoside e la quercetina-3-rutinoside e un numero di antociani.

Gli antociani delle bacche di sambuco sono stati identificati come cianidina-3-sambubioside-5-glucoside, cianidina-3,5-diglucoside, cianidina-3-sambubioside, cianidina-3-glucoside, cianidina-3-rutinoside, pelargonidin-3-glucoside e pelargonidina-3-sambubioside.

Studi in vitro hanno dimostrato che gli antociani riducono la morte delle cellule necrotiche e apoptotiche e riducono i rischi di infarto attraverso effetti antinfiammatori e rilassanti sulle arterie coronarie.

Nel Sambuco, la cianidina 3-glucoside (cyn 3-glu) ha mostrato avere un lieve effetto inibitorio nelle prime fasi del ciclo del virus, con un effetto considerevolmente più forte (indice terapeutico di 12 ± 1,3) nella fase post-infezione. I nostri dati supportano sia gli effetti diretti dell'estratto di sambuco bloccando le glicoproteine virali sia gli effetti indiretti di una maggiore espressione di IL-6, IL-8 e TNF.

Oltre agli antociani il Sambuco contiene grandi quantità di vitamina A, vitamina B6 e vitamina C, le bacche di sambuco contengono minerali come ferro, fosforo, potassio e calcio e una varietà di altri composti benefici.

Uno studio (11) sottolinea che l'estratto di frutti di sambuco è efficace contro i virus dell'influenza A / B e contro le infezioni batteriche che possono accompagnare l'influenza.

Alcuni studi (12), (13), (14), infatti, hanno dimostrato la capacità del sambuco nero di ridurre i sintomi di raffreddore e influenza e di accelerare la guarigione. In media, i sintomi sono stati alleviati 4 giorni prima per quelli sul protocollo del sambuco.

Oltre a:

-QUERCETINA, la cui funzione è resa efficace grazie alla presenza di: Bromelina, Vitamina C e Cloruro di Sodio;

-SAMBUCO contenete quercetina, Vitamine, Minerali e Antociani con riconosciute attività antivirali,

ImmunoProtector JUNIOR contiene:

-VITAMINA A e VITAMINA D3 nutrienti molto importanti per sostenere il Sistema immunitario (16).

Inoltre, sembra che la carenza di Vitamina D3 favorisca l’infezione da COVID19 e l’aggravamento delle sintomatologie da esso derivanti (17).

-ZINCO che oltre ad essere utile per il normale metabolismo della Vitamina A, la Sua assenza è causa di indebolimento delle difese immunitarie (16).

Di seguito si riportano i valori di assunzione giornaliera consigliati dalla Società Italiana di Nutrizione Umana:

Riferimenti Bibbliografici:

1 - Efficacy of Garlic and Onion against virus - Neha Sharma - International Journal of Research in Pharmaceutical Sciences – 2019;

2 - Inhibitory activity of a standardized elderberry liquid extract against clinically-relevant human respiratory bacterial pathogens and influenza A and B viruses - Christian Krawitz, Mobarak Abu Mraheil, Michael Stein, Can Imirzalioglu, Eugen Domann, Stephan Pleschka, and Torsten Hain - BMC Complement Altern Med. 2011

3 - Anti-influenza activity of elderberry (Sambucus nigra) - Author links open overlay panel – GolnooshTorabian, PeterValtchev, QayyumAdil, FaribaDehghani - Journal of Functional Foods Volume 54, March 2019, Pages 353-360;

4 - Flavonoid-mediated inhibition of SARS coronavirus 3C-like protease expressed in Pichia pastoris.

Nguyen TT1, Woo HJ, Kang HK, Nguyen VD, Kim YM, Kim DW, Ahn SA, Xia Y, Kim D. - - Biotechnol Lett. 2012 May;34(5):831-8. doi: 10.1007/s10529-011-0845-8. Epub 2012 Feb 15.

5 - Binding interaction of quercetin-3-beta-galactoside and its synthetic derivatives with SARS-CoV 3CL(pro): structure-activity relationship studies reveal salient pharmacophore features.

Chen L, Li J, Luo C, Liu H, Xu W, Chen G, Liew OW, Zhu W, Puah CM, Shen X, Jiang H. - Bioorg Med Chem. 2006;

6 - Structural stability of SARS-CoV-2 3CLpro and identification of quercetin as an inhibitor by experimental screening - Olga Abian, David Ortega-Alarcon, Ana Jimenez-Alesanco, Laura Ceballos-Laita Sonia Vega, HughT.Reyburn, BrunoRizzuti, Adrian Velazquez-Campoy - International Journal of Biological Macromolecules – 2020

7 - Quercetin and Vitamin C: An Experimental, Synergistic Therapy for the Prevention and Treatment of SARS-CoV-2 Related Disease (COVID-19) - Ruben Manuel Luciano Colunga Biancatelli, Max Berrill, John D. Catravas and Paul E. Marik - Front. Immunol., 19 June 2020

8- Quercetin and Its Anti-Allergic Immune Response - Jiri Mlcek, Tunde Jurikova, Sona Skrovankova and Jiri Sochor – Molecules – 2016.

9 - The ultimate condition-specific guide to supplements for kids – New Ope - Vicky Uhland – New Ope – 2011.

10 – Quercetin – Weil - Russell Greenfield- 2016

11 - T. Inhibitory activity of a standardized elderberry liquid extract against clinically-relevant human respiratory bacterial pathogens and influenza A and B viruses. Krawitz C, Mraheil MA, Stein M, Imirzalioglu C, Domann E, Pleschka S, Hain - BMC Complement. Alern. Med., 2011

12 Elderberry Supplementation Reduces Cold Duration and Symptoms in Air-Travellers: A Randomized, Double-Blind Placebo-Controlled Clinical Trial. Evelin Tiralongo, Shirley S. Wee, Rodney A. Lea. - Nutrients. 2016 Apr

13- Pilot Clinical Study on a Proprietary Elderberry Extract: Efficacy in Addressing Influenza Symptoms. - Fan‐kun Kong, PhD. - OJPKTM Online Journal of Pharmacology and PharmacoKinetics ©; Volume 5: 32‐43, 2009. [pdf]

14 Randomized study of the efficacy and safety of oral elderberry extract in the treatment of influenza A and B virus infections. Zakay-Rones Z, Thom E, Wollan T, Wadstein J. - J Int. Med. Res. 2004 Mar-Apr

15 - Complementary And Alternative Medicine Practitioner’s Management Of Acute Respiratory Tract Infections In Children – A Qualitative Descriptive Study - Sandra Lucas 1 Matthew J Leach 2 Saravana Kumar 1 Anna C Phillips - Journal of Multidisciplinary Healthcare – 2019

16 - REGOLAMENTO (UE) N. 432/2012 DELLA COMMISSIONE del 16 maggio 2012

17 - Evidence that Vitamin D Supplementation Could Reduce Risk of Influenza and COVID-19 Infections and Deaths - William B. Grant, Henry Lahore, Sharon L. McDonnell, Carole A. Baggerly, Christine B. French, ,Jennifer L. Aliano and Harjit P. Bhattoa - Nutrients 2020,